rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via dell'Industria

Rubano il portafogli e usano il bancomat, denunciati grazie alle telecamere

Due ladri erano riusciti a rubare un portafoglio da un'auto in sosta a Carpi, ma il successivo prelievo con il bancomat li ha incastrati. Individuati dalle telecamere e da un testimone, poi rintracciati e denunciati dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Carpi hanno denunciato due pregiudicati, rispettivamente di 40 e 50 anni. I due, residenti a Modena, sono stati pizzicati in “trasferta” a Carpi per commettere furti. 

A farne le spese era stato un giardiniere, derubato del portafogli che aveva lasciato sul sedile del proprio furgone, parcheggiato in via Torricelli mentre eseguiva lavori presso il giardino di un'abitazione. I ladri avevano infranto il finestrino e si erano appropriati del denaro, ma soprattutto del bancomat, incautamente custodito insieme al codice pin.

Immediatamente è partita la denuncia ai Carabinieri, che hanno potuto accertare che i due malviventi, approfittando dell’occasione, avevano effettuato subito un prelievo da 250 euro presso una banca in Via Del’Industria. 

Risalendo al prelievo ed incrociando le immagini catturate dalla telecamera collocata sul bancomat con quelle comunali, nonché con la segnalazione di un cittadino che aveva indicato un parziale di targa della Fiat Punto adoperata dai malviventi, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei due, facendo girare le foto dei sospettati tra tutti comandi dell’Arma sparsi nella Provincia di Modena. 

Dopo essere stati identificati, i due sono stati denunciati per furto e indebito utilizzo carta di credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il portafogli e usano il bancomat, denunciati grazie alle telecamere

ModenaToday è in caricamento