rotate-mobile
Cronaca Concordia sulla Secchia / Via Chiesa Sud, 23

Bancomat smurato con un carroattrezzi, colpo da 30mila euro

Ladri in azione in piena notte nella frazione di Rovereto sulla Secchia, dove hanno scardinato e portato via la cassa bancomat di via Chiesa Sud. Indagano i Carabinieri

Dopo una serie di colpi andati a vuoto un po' in tutta la provincia, una banda di malviventi è riuscita a rubare una cassa bancomat. Il colpo è avvenuto in piena notte, alle 2.30, a Rovereto, frazione di Novi di Modena. “Vittima” di questo furto è stato il bancomat situato in via Chiesa Sud, gestito dalla filiale locale del Banco San Geminiano e San Prospero.

I ladri hanno utilizzato, come spesso accade, un carroattrezzi: dopo aver legato la cassa con cinghie e catene, hanno azionato il mezzo fino a quando non sono riusciti a scardinare il bancomat, che era posizionato in una delle vetrate dell'agenzia. La banda si è poi allontanata nella notte, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto i Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Nelle prossime ore, come spesso acccade in questi casi, è probabile che il mezzo utilizzato per il colpo e lo la cassa – aperta e vuota - possano essere ritrovati nei paraggi. Si stima un bottino di 30mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat smurato con un carroattrezzi, colpo da 30mila euro

ModenaToday è in caricamento