rotate-mobile
Cronaca Campus Universitario / Via Rodolfo Gelmini

Rubano un borsello da un'auto, denunciati in via Vignolese

La Polizia di Stato ha sorpreso due giovani mentre si disfavano di un borsello appena rubato, dopo essersi intascati 150 euro. Deferiti a piede libero

Ieri pomeriggio intorno alle 15, approfittando dell'ingenuità di un automobilista, due ragazzi hanno rubato un borsello custodito all'interno di un'auto. Il guidatore aveva parcheggiato in via Vignolese e si era allontanato dimenticando i finestrini aperti, motivo per il quale i due ladri hanno avuto gioco facile ad impossessarsi degli effetti personali della vittima.

Lo spirito di osservazione degli agenti di Polizia ha però permesso di rimediare immediatamente. Una pattuglia della Volante, infatti, ha scorso i due giovani che armeggiavano con fare sospetto nei pressi di un bidone del pattume accanto al centro commerciale i Gelsi, intervenendo per controllarli. 

I due - di 21 e 18 anni - in effetti cercavano di sbarazzarsi del borsello stesso rubato poco prima, ma avevano trattenuto i 150 euro trovati all'interno. Per questo motivo sono stati fermati e accompagnati in Questura per la denuncia, mentre il denaro è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un borsello da un'auto, denunciati in via Vignolese

ModenaToday è in caricamento