rotate-mobile
Cronaca Carpi

Fa spese con la carta di credito rubata ad un'anziana, denunciato

A Carpi i Carabinieri hanno rintracciato un 35enne tunisino, colpevole di aver fatto acquisti in due negozi con la carta di proprietà di una signora di 78 anni cui era stato rubato il portafogli. Incastrato dalle telecamere

Dovrà comparire davanti al giudice del Tribunale di Modena e rispondere dei reati di ricettazione e di utilizzo fraudolento di carte di credito. Si tratta di un cittadino tunisino di 35 anni, che nei giorni scorsi è stato individuato dai Carabinieri di Carpi come il responsabile di alcuni acquisti compiuti tramite una carta di credito rubata.

Vittima del doppio reato era stata una anziana carpigiana di 78 anni, che dopo aver subito il furto del portafogli aveva visto addebitarsi sul conto bancario due spese per la somma totale di 400 euro. Gli uomini dell'Arma sono risaliti agli esercizi cittadini dove era stato speso il denaro, una tabaccheria e un negozio di giocattoli, esaminando poi i filmati della videosorveglianza.

Proprio grazie alle immagini è stato possibile identificare il nordafricano, già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti per reati contro il patrimonio. Il 35enne è stato facilmente rintracciato e deferito a piede libero all'autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa spese con la carta di credito rubata ad un'anziana, denunciato

ModenaToday è in caricamento