rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Corso Vittorio Emanuele II

Ruba i soldi dalla cassa del negozio, 15enne nei guai

Identificato e denunciato dai Carabinieri un ragazzino che ha approfittato della distrazione del negoziante per intascare 200 euro. È successo sabato sera in corso Vittorio Emanuele II

Lo scorso sabato si è verificato un furto ai danni di un negozio di generi alimentari situato alle spalle dell'Accademia, in corso Vittorio Emanuele II, e gestito da un commerciante straniero. Approfittando infatti di un momento di distrazione del titolare, una coppia di ragazzini è riuscita a infilare le mani nel registratore di cassa e a rubare i contanti. Un bottino di circa 200 euro quello raccolto dai giovanissimi ladri, che poi si sono dati alla fuga di corsa.

La loro fortuna no ha però avuto vita lunga. I Carabinieri sono infatti riusciti a identificare e rintracciare il principale autore del colpo, trovato in possesso del denaro, mentre il complice si è dileguato. I militari hanno quindi denunciato il ragazzo, un 15enne italiano di origine nomade, che dovrà comparire davanti al Tribunale dei Minori. Restituito al negoziante il maltolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba i soldi dalla cassa del negozio, 15enne nei guai

ModenaToday è in caricamento