rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo Rangone / Via dell'Industria

Furto in ditta scoperto dal titolare, ladri fuggono su un furgone poi lo abbandonano

Un colpo ai danni della Eureka System di Castelnuovo è stato sventato ieri mattina. La Polizia ha poi rintracciato il mezzo e la refurtiva a portile e nel pomeriggio ha fermato tre persone sospette

Erano circa le 11 di ieri mattina, domenica 26 febbraio, quando alcuni malviventi hanno messo a segno un furto ai danni di un'azienda di Castelnuovo. Si tratta della Eureka System di via dell'Industria, ditta che si occupa di macchinari per la ceramica: alcuni uomini a bordo di un furgone sono riusciti ad entrare in un capannone e a rubare alcuni scarti ferrosi e barre di ottone.

E' stato lo stesso titolare dell'azienda a sorprendere i ladri, che vistisi scoperti hanno interrotto il carico e si sono dati alla fuga a bordo di un autocarro. Del mezzo si sono poi perse le tracce per alcuni minuti, fino a quando non è riapparso nella frazione modenese di Portile, ad una manciata di chilometri di distanza dal luogo del furto. I ladri hanno infatti abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga nei campi.

Mentre i Carabinieri di Castelnuovo hanno raccolto la denuncia dell'imprenditore, a Portile è intervenuta la Polizia di Stato, che ha recuperato il mezzo e la refurtiva depositata nel cassone.

Qualche ora dopo, tuttavia, la Polizia ha ricevuto una nuova chiamata dai residenti di Portile, che segnalavano tre persone che stavano attraversando le campagne dirigendosi proprio verso il punto in cui era stato abbandonato l'autocarro. Gli agenti sono intervenuti rapidamente e hanno bloccato i tre, accompagnandoli poi in Questura.

Le indagini sono in corso, in quanto non ci sono elementi per attribuire ai tre fermati – tutti residenti nei campi nomadi della zona – la paternità del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in ditta scoperto dal titolare, ladri fuggono su un furgone poi lo abbandonano

ModenaToday è in caricamento