rotate-mobile
Cronaca Don Minzoni / Strada Morane, 240

Furto di formaggio al supermercato, catturato dalla Volante

Un modenese 33enne aveva rubato dagli scaffali dell'Esselunga di via Morane una confezione di Parmigiano Reggiano: scoperto, ha aggredito la guardia giurata del supermercato prima di essere catturato dalla Polizia di Stato

Ha prelevato dagli scaffali del supermercato una confezione di Parmigiano Reggiano per poi superare la barriera delle casse senza pagare: scoperto da una guardia giurata, ha innescato una colluttazione che si è conclusa con l'inutile fuga nelle strade vicine prima di essere braccato dalla Squadra Volante. L'episodio si è verificato ieri sera alle ore 20 all'Esselunga di via Morane: artefice di questo furto di formaggio il modenese 33enne N. R., tratto in arresto con l'accusa di rapina impropria e lesioni.

CATTURA - Dopo essersi allontanato dalle casse del supermercato con la confezione di formaggio nascosta nel giubbotto, l'uomo è stato scoperto da una guardia giurata, il quale l'ha invitato a seguirlo negli uffici per le formalità del caso: N. R., però, per tutta  risposta ha aggredito l'addetto alla sicurezza estraendo la confezione, lasciandola all'operatore per poi darsela a gambe nella vicina via Archirola. Precedentemente allertata sul numero di emergenza 113, la Squadra Volante è intervenuta sul posto bloccando e arrestando il fuggitivo.

PRECEDENTI - Come riportato da successivi accertamenti svolti in Questura, N. R. aveva a proprio carico precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e la persona. Trasportato al pronto soccorso di Modena per le  cure del caso, alla guardia giurata è stato diagnosticato un "trauma contusivo al gomito sinistro con ferita lacero-contusa alla regione olecranica", con prognosi di 15 giorni. Informato di quanto accaduto, il magistrato di turno ha disposto il trattenimento di N. R. nelle locali celle di sicurezza di via Palatucci in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di formaggio al supermercato, catturato dalla Volante

ModenaToday è in caricamento