rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via del Mercato

Smontano e rubano gli impianti da un edificio abbandonato, tre nomadi denunciati

Fermato un trio di ladri in via del Mercato, subito dopo un colpo in uno degli edifici dismessi che si trovano nella zona. Avevano un "arsenale" di attrezzi per ogni evenienza

La zona dell'ex mercato bestiame, che conta tanti edifici abbandonati, continua ad offrire spunti di cronaca nera. I problemi dell'area sono ben noti sia sotto il profilo dello spaccio che della prostituzione, ma gli stabili dismessi e in un profondo stato di degrado offrono occasioni anche ai ladri, che ne approfittano per appropriarsi dei materiali contenuti nei fabbricati. 

Degrado e bivacchi, reportage da via del Mercato

È proprio quanto successo ieri in uno degli edifici che si trovano alle spalle dell'ex Borsa merci, dove un trio di nomadi si è introdotto e ha razziato le tubature degli impianti idraulici, forse per rivendere il metallo ai ricettatori.

I movimenti dei tre, due uomini e una donna pluripregiudicati, non sono però passati inosservati e una pattuglia dei Carabinieri è riuscita ad intercettarli proprio in via del Mercato intorno alle ore 14. I malviventi avevano per altro con sè un campionario di arnesi da fare invidia ad una ferramenta: chiavi inglesi, cacciaviti, martelli, seghe e altro ancora che è stato prontamente sequestrato. I tre se la sono tuttavia "cavati" con una denuncia a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smontano e rubano gli impianti da un edificio abbandonato, tre nomadi denunciati

ModenaToday è in caricamento