rotate-mobile
Cronaca Via Sant'Orsola

Scoperti a rubare su un furgone, inseguiti e catturati dalla polizia

Due malviventi erano stati sorpresi mentre erano intenti a rovistare all'interno di un furgone di una società adibita alla riparazione di distributori automatici. Sul posto gli operatori del posto di polizia centro

Dopo essere stati sorpresi a rovistare all'interno di un furgone, sono stati inseguiti a catturati dagli agenti della squadra volante della polizia di stato. È successo ieri pomeriggio in centro storico. Protagonisti gli agenti del posto di polizia centro e due ladri nordafricani di 34 e 35 anni, in Italia senza fissa dimora, con diversi precedenti a carico. I due erano stati sorpresi mentre erano intenti a rovistare all’interno di un furgone di una società adibita alla riparazione di distributori automatici.

L’autista del furgone, al termine di un intervento tecnico, ha notato i due malviventi che, dopo aver infranto un finestrino del mezzo, si erano già appropriati di un paio di occhiali di sua proprietà. Alla vista dell’uomo, i due stranieri hanno cercato di allontanarsi dal luogo via Sant’Orsola, dirigendosi in direzione di corso Vittorio Emanuele. Gli agenti intervenuti sul posto sono riusciti a bloccare i due fuggitivi, recuperando gli occhiali poi restituiti all’autista del furgone, e accompagnando i due in stato di arresto.

Gli accertamenti svolti in Questura hanno fatto emergere come entrambi fossero gravati da numerosi precedenti di Polizia (furto, ricettazione, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale) e che su entrambi gravavano provvedimenti di allontanamento dal nostro paese. Informato il magistrato di turno, al termine degli adempimenti, i due sono stati trattenuti presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato in giornata a loro carico con rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti a rubare su un furgone, inseguiti e catturati dalla polizia

ModenaToday è in caricamento