rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

Arrestato per furto a I Portali, complice fugge e investe la guardia giurata

Due cittadini dell'est rubano capi d'abbigliamento nel negozio OVS, ma vengono scoperti dalla vigilanza. L'arrivo della volante permette di catturare un ladro e recuperare la refurtiva, ma il complice fugge in auto, ferendo il vigilante

Attimi di tensione ieri pomeriggio al centro commerciale I Portali di via Divisione Acqui, per il consueto – ormai non si può che definirlo così, viste le statistiche – furto ai danni del negozio di abbigliamento OVS. L'esercizio è ripetutamente meta di taccheggiatori di diversa natura e provenienza e l'attività degli addetti alla sicurezza è sempre frenetica.

Ma verso le 17 di ieri è stato proprio la guardia giurata di turno a farne le spese. Il vigilante ha infatti notato all'interno del negozio due cittadini stranieri, che, entrati con un borsone vuoto, sono usciti poco dopo con la stessa borsa ben piena di merce, senza ovviamente passare per le casse. Dopo l'allarme alla Polizia, la guardia ha seguito i sospetti nel parcheggio, per cercare di evitare la fuga nell'attesa dell'arrivo degli agenti dalla vicina Questura.

Accortosi di essere seguito, uno dei due uomini è salito rapidamente a bordo di una Bmw parcheggiata all'esterno del supermercato e si è dato alla fuga colpendo con la portiera la guardia giurata, che è rovinata a terra dolorante ad una spalla (guaribile in 7 giorni). L'arrivo della Volante ha tuttavia permesso di fermare l'altro ladro, ancora in possesso del borsone in cui si trovavano diversi paia di pantaloni trafugati. Su tratta di un cittadino rumeno di 30 anni, presumibilmente connazionale del suo complice e già noto alle forze dell'ordine. Per lui è scattato l'arresto e il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per furto a I Portali, complice fugge e investe la guardia giurata

ModenaToday è in caricamento