rotate-mobile
Cronaca San Cesario sul Panaro

Gang dello scasso, la lotta si estende a tutta la provincia

In seguito a una serie di controlli stradali, i Carabinieri di Modena hanno dato battaglia a diverse bande di scassinatori impegnate a Sassuolo, Maranello e San Cesario sul Panaro

Oltre 300 mezzi controllati, recuperate due auto rubate, elevate nove contravvenzioni al Codice della Strada. Questo il bilancio di una serie di controlli eseguiti nei giorni scorsi dall'Arma dei Carabinieri sulle principali arterie stradali e vie di accesso ai centri abitati della nostra provincia.

A Formigine, i militari hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un marocchino 27enne residente a Bologna: controllato a bordo di un’auto in via Ferrari, è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina. Perquisita con esito negativo anche la sua abitazione a Bologna, in via Crespi.

A poca distanza, a Sassuolo, per la precisione in via Regina Pacis, una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato un’autovettura Alfa Romeo 147 i cui occupanti alla vista dei militari si sono dati a precipitosa fuga nelle campagne vicine abbandonando il veicolo sulla carreggiata. A bordo, i militari hanno rinvenuto arnesi atti da scasso come piedi di porco, cacciaviti, indumenti pesanti e guanti da lavoro. La macchina è risultata essere stata rubata il marzo scorso a Ravarino.

A Maranello, in frazione Torre Maina, in via Randelli, alle 21.00 una pattuglia della locale Stazione ha intercettato e controllato tre romeni, tutti senza fissa dimora, che viaggiavano a bordo di una Bmw di grossa cilindrata. Anche in questo caso, a bordo dell’auto di proprietà di uno dei tre sono stati rinvenuti strumenti da scasso. Nei loro confronti è stato avviato il procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

A San Cesario sul Panaro, nei presi del campo sportivo, i Carabinieri di Castelfranco hanno rinvenuto, abbandonata, una Ford Focus risultata rubata il 30 ottobre scorso a Scandiano. Nel bagagliaio i militari hanno rinvenuto, ancora una volta, diversi attrezzi da scasso. È Probabile che gli occupanti abbiano intravisto la pattuglia e siano fuggiti per i campi abbandonando il mezzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gang dello scasso, la lotta si estende a tutta la provincia

ModenaToday è in caricamento