rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Furto al supermercato, spintona la guardia a viene arrestato. Denunciato un complice

Un 19enne dovrà rispondere di rapina impropria davanti al giudice, mentre un amico è stato denunciato a piede libero per essersi allontanato con al refurtiva durante la confuzione

A Castelfranco Emilia i Carabinieri sono stati nuovamente chiamati ad intervenire su un furto in un esercizio commerciale. Furto che in questo caso è degenerato in quella che viene definita rapina "impropria". 

Nello specifico, un addetto alla vigilanza di un supermercato cittadino ha notato due persone mentre si impossessavano di alcuni generi alimentari, intervenendo. Uno dei due giovani, per guadagnare la via di fuga, ha spintonato il personale di vigilanza, mentre il secondo, approfittando del momento di confusione, si è allontanato con prodotto rubato, cercando di passare inosservato.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia ha permesso di individuare e fermare entrambi i giovani nelle immediate vicinanze del supermercato.

Il 19enne che aveva spintonato la guardia è stato tratto in arresto per rapina impropria e l'amico denunciato a piede libero per il reato di furto. La refurtiva, per un valore di 50 euro, è stata interamente recuperata e restituita.

Nella mattinata di oggi il ragazzo arrestato sarà portato davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al supermercato, spintona la guardia a viene arrestato. Denunciato un complice

ModenaToday è in caricamento