rotate-mobile
Cronaca

Morte Gae Aulenti, il cordoglio di Andrea Landi

Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena: “È stato per noi motivo d’orgoglio affidare alla sua creatività il progetto di recupero e riqualificazione dell’ex Ospedale Sant’Agostino”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Profondo cordoglio per la scomparsa di Gae Aulenti è stato espresso dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Andrea Landi. “Con Gae Aulenti – ha dichiarato Landi – se ne va una grande architetta e una grande intellettuale che ha dato un contributo importante al prestigio della cultura italiana nel mondo. È stato per noi motivo d’orgoglio affidare a lei e alla sua creatività il progetto di recupero e riqualificazione dell’ex Ospedale Sant’Agostino. Siamo certi che avrebbe desiderato vedere finalmente realizzato ciò che lei aveva progettato con impegno e lucida intelligenza. Purtroppo non sarà possibile. Questo ci rattrista – ha concluso Landi – ma al tempo stesso ci rafforza nella volontà di portare a termine un’opera che Gae Aulenti amava definire unica nel suo genere in Italia. L’approvazione del progetto definitivo da parte della Soprintendenza ai Beni artistici e Architettonici – comunicata nei giorni scorsi – ci consente di passare ora alla fase esecutiva e dare finalmente corpo a un’idea attorno alla quale Gae Aulenti ha lavorato con passione anche negli ultimi mesi di lotta con la malattia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Gae Aulenti, il cordoglio di Andrea Landi

ModenaToday è in caricamento