rotate-mobile
Cronaca Spilamberto / Via San Maria

Incendio in una villetta disabitata, scoperti e denunciati due occupanti abusivi

L'intervento in piena notte a Spilamberto: a fuoco un materasso. I Carabinieri hanno identificato due nordafricani irregolari

Intorno all'1.40 della scorsa notte del fumo si è levato da una palazzina appena fuori dal cuore storico di Spilamberto, in via Santa Maria. Ricevuto l'allarme, i Vigili del Fuoco si sono portati presso l'edificio, una vecchia villetta disabitata e sono entrati all'interno dell'edificio per domare le fiamme. Come poi accertato, il rogo ha avuto origine da un materasso: fortunatamente i danni sono stati contenuti e nessuna persona è stata coinvolta.

Oltre al materasso presente all'interno della casa in modo anomalo - trattandosi appunto di un edificio non abitato, di proprietà di persone residenti fuori regione - nella villetta vi erano anche i segni inequivocabili di un'occupazione abusiva. I Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia giunti sul posto hanno effettivamente rintracciato due persone straniere, che bivaccavano nell'edificio, che avevano trasformato nella loro dimora di fortuna.

I due, entrambi di origini nordafricane, sono stati identificati e accompagnato in caserma, dove è emerso il loro stato di clandestinità sul territorio nazionale. I militari dell'Arma hanno quindi proceduto con la denuncia a loro carico per il reato di invasione di terreni ed edifici, oltre ad avviare le pratiche per la loro espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una villetta disabitata, scoperti e denunciati due occupanti abusivi

ModenaToday è in caricamento