rotate-mobile
Cronaca Marano sul Panaro / Strada Provinciale 4

Incidente in bici per Riccardo Riccò sulla Fondovalle, una costola rotta

L'ex ciclista professionista è stato investito da un'auto ne centro di Marano. Trasportato all'ospedale è stato già dimesso

Ieri pomeriggio il tratto della Fondovalle Panaro che attraversa il centro abitato di Marano è stato teatro di un incidente stradale che ha coinvolto un'auto e una bici. Un ciclista è infatti stato urtato all'altezza del sottopasso che caratterizza il transito verso il paese. Non si è però trattato di un cicloamatore qualsiasi: in sella alla bici da corsa c'era Riccardo Riccò, ex professionista oggi 40enne.

Riccò è finito a terra riportando abrasioni e contusioni. Soccorso dal 118 - anche con l'intervento precauzionale dell'elicottero - è stato poi trasferito al Pronto Soccorso di Vignola. Dopo alcune ore di osservazione, è stato dimesso dopo che oltre a qualche escoriazione gli è stata diagnosticata la frattura di una costola alta.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale delle Terre di Castelli per ricostruire la dinamica dell'accaduto, ascoltando l'automobilista 55enne alla guida dell'auto.

"Io sto bene, mi è andata bene. Volevo rassicurarvi e vi ringrazio tanto per l'affetto", ha commentato Riccardo Riccò sulla sua pagina social dopo essere rientrato a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in bici per Riccardo Riccò sulla Fondovalle, una costola rotta

ModenaToday è in caricamento