rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Madonnina / Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo

Terribile incidente in Tangenziale, camion bestiame distrutto. Feriti conducenti e animali

Camionista e automobilista feriti in un incidente in Tangenziale, nei pressi della Mototizzazione. Il camion trasportava maiali e si è schiantato contro lo spartitraffico, animali morti e feriti. Traffico paralizzato

Un terribile incidente stradale ha paralizzato completamente la circolazione in Tangenziale a Modena, all'altezza dell'uscita 17 in corrispondenza della Motorizzazione Civile. Poco prima delle ore 18, infatti, un autoarticolato che trasportava maiali e una Ford Fiesta che provenivano da Sassuolo sono entrati in collisione proprio in corrispondenza della rampa di uscita dalla Tangenziale.

Mentre l'auto, condotta da una donna, è finita oltre la carreggiata scivolando nel campo poco oltre il terrapieno della rampa, il mezzo pesante ha centrato frontalmente il guardrail che separa la corsia della tangenziale da quella di decelerazione. Un impatto violentissimo nel quale il mezzo ha divelto anche il cartello segnaletico, causando gravi traumi all'uomo che era al volante. La prima parte dell'autoarticolato si è anche inclinata, schiacciando su un fianco le bestie trasportate. Alcune di queste, ferite, sono anche uscite sull'asfalto e nei terreni circostanti.

Gli automobilisti che hanno assistito al disastro – le cui dinamiche sono in fase di accertamento – hanno avvertito i soccorsi, intervenuti rapidamente con due ambulanze e l'elisoccorso, coadiuvati da Vigili del Fuoco, Municipale e Carabinieri. La donna - una 57enne di Formigine - è stata medicata sul posto, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Peggio è andata invece al camionista, immobilizzato e trasportato in elicottero all'ospedale di Bologna: si tratta di un 36enne di Fiorano Modenese.

A bordo del camion si trovavno 125 maiali, di cui 20 sono deceduti. Altri hanno riportato ferite anche gravi. La viabilità è stata completamente bloccata per permettere i soccorsi, dovendo l'eliambulanza atterrare proprio in Tangenziale. Alle ore 19 i soccorsi sono ancora in svolgimento e le pattuglie della Municipale impediscono l'ingresso in Tangenziale. Le operazioni di rimozione dei mezzi e di soccorso agli animali hanno richiesto molto tempo e la viabilità è tornata regolare solo dopo le 20.30.

Incidente camion bestiame in Tangenziale - Modena 04/09/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente in Tangenziale, camion bestiame distrutto. Feriti conducenti e animali

ModenaToday è in caricamento