rotate-mobile
Cronaca Sacca / Strada Nazionale Canaletto Sud

Grave incidente sul Canaletto, carambola e auto nel fosso. Tre feriti

Un sorpasso azzardato ha causato la collisione fra ben quattro auto, una delle quali è precipitata fuori dalla carreggiata in un fosso. Quattro i feriti estratti dall'auto distrutta, grave un'anziana. Traffico in tilt

Intorno alle ore 3 di questo pomeriggio si è verificato un grave scontro lungo la Statale 12, all'altezza di San Matteo di Modena. Ad innescare la carambola che ha coinvolto quattro automobili sarebbe stato un sorpasso decisamente azzardato da parte di un veicolo che procedeva verso la Bassa. La dinamica è in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale.

La gravità dell'incidente ha richiesto un massiccio intervento da parte del 118 e dei Vigili del Fuoco. Ad avere la peggio gli occupanti della Fiat Multipla che è finita fuori strada, cadendo di almeno tre metri in un campo al bordo della carreggiata. La posizione dell'auto ha creato qualche difficoltà di intervento ai sanitari, che a fatica hanno estratto e immobilizzato le persone.

Le quattro autoambulanze intervenute sul posto hanno soccorso i feriti, tre dei quali hanno riportato i traumi più gravi. Ad avere la peggio un'anziana di 87 anni trasportata al Trauma Center dell'Ospedale di Baggiovara, mentre tre uomini di 89, 84 e 76 anni hanno riportato ferite di minor entità 

Già verso le 15.15 via Canaletto è stata chiusa al traffico, deviato su via delle Nazioni e su strada Albareto. Lunghe code si registrano in entrambi le direzioni lungo la statale. La grande arteria di comunicazione è poi stata riaperta a senso unico alternato e verso sera dovrebbe essere normalmente percorribile.

Incidente in via Canaletto - Modena 26/03/2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sul Canaletto, carambola e auto nel fosso. Tre feriti

ModenaToday è in caricamento