rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via per Panzano

Travolta mentre attraversa la strada, donna ricoverata in fin di vita

Terribile incidente poco dopo le 12 a Castelfranco Emilia, in via per Panzano, dove una donna è stata investita da un'auto diretta verso la frazione. I traumi riportati sono gravissimi, corsa disperata in ospedale con l'eliambulanza

Erano circa le 12.15 quando una donna è stata investita da un'auto guidata da un giovane. Un impatto davvero violento che è avvenuto lungo via per Panzano, alle porte di Castelfranco Emilia, proprio all'intersezione con via Lombardia. L'auto, una Peugeot 307, stava lasciando il paese ed era appena risalita dal sottopasso ferroviario, quando la donna ha attraversato la strada in prossimità di alcuni bidoni dei rifiuti. 

L'automobilista – che non si è avveduto del movimento del pedone – non  ha potuto evitare lo scontro: la signora ha prima sbattuto contro il cofano ed il parabrezza, per poi essere sbalzata violentemente contro il muretto di cinta di un'abitazione posta all'incrocio, sul lato opposto della strada.

Gli automobilisti di passaggio e i residenti si sono subito resi conto di quanto era accaduto e hanno chiamato il 118, intervenuto prontamente con un'ambulanza. Le condizioni della donna, una signora di origine rumena sulla quarantina, sono state subito giudicate critiche dai sanitari, suggerendo l'intervento dell'elisoccorso. Ora la donna è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Baggiovara dove è immediatamente stata sottoposta ad interventi chirurgici.

Sul posto diverse pattuglie della Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi e regolato il traffico, che per circa un'ora è stato deviato su percorsi alternativi. Illeso, ma sotto shock, l'uomo al volante dell'auto.

Donna investita in via per Panzano - Castelfranco Emilia 1/07/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta mentre attraversa la strada, donna ricoverata in fin di vita

ModenaToday è in caricamento