rotate-mobile
Cronaca Carpi / Strada Statale 468 per Correggio

Frontale in curva tra auto e camion, due feriti a Carpi

Incidente nel primo pomeriggio nei pressi del casello autostradale, lungo la SP 468. Intervenuto anche l'elisoccorso da Bologna. Strada chiusa

Intorno alle ore 15 due veicoli si sono scontrati lungo la SP 468, a Carpi. L'incidente è avvenuto nel tratto compreso fra il cavalcavia sull'Autobrennero e la rotatoria con via delle Nazioni, dove la strada curva quasi a 90 grandi. Proprio nella percorrenza della curva una Jeep e un camion di una ditta di trasporti che procedevano in senso opposto si sono scontrati in maniera violenta con la parte anteriore sinistra. 

I due veicoli sono quindi finiti fuori dalla carreggiata, terminando la propria corsa nel fosso. Sul posto sono arrivati prontamente i sanitari del 118 in ambulanza e i Vigili del Fuoco, ma la situazione ha richiesto anche l'intervento di un elicottero, fatto arrivare da Bologna. Due le persone ferite, una in condizioni più gravi traportata in volo a Baggiovara, una seconda accompagnata in ospedale con traumi più lievi.

Sarà compito della Polizia Municipale eseguire i rilievi per chiarire la dinamica dell'incidente. La Provinciale è stata chiusa al traffico nel tratto interessato dallo scontro per diverso tempo, anche per via delle operazioni di rimozione del camion incidentato. La strada era ancora bloccata alle ore 16.45.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale in curva tra auto e camion, due feriti a Carpi

ModenaToday è in caricamento