rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Falciato" nel cuore della notte in autostrada, muore un modenese 25enne

L'incidente si è verificato lungo l'autostrada A14, tra le uscite di Cesena Nord e Forlì. Il giovane era in sosta all'autogrill quando ha deciso di attraversare le corsie, forse in un impeto suicida. Indaga la Polizia

E' morto investito da un'auto in corsa, nella notte in autostrada. E' la tragica fine di un giovane modenese di 25 anni, falciato in corsia di sorpasso nella carreggiata nord dell'A14. L'incidente si è verificato intorno alle 23,15 di domenica all'altezza dell'area di servizio Bevano Est, nel territorio comunale di Bertinoro, per l'esattezza al km 89+400, tra le uscite di Cesena Nord e Forlì. 

Il conducente di un'auto che procedeva in direzione Bologna, un 63enne di Imola al volante di una Volkswagen Golf, si è trovato all'improvviso il 25enne davanti, colpendolo in pieno. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche un'altra macchina, una Fiat Multipla, che ha a sua volta tamponato la Golf.

Per il giovane non c'è stato niente da fare: soccorso dal personale del 118 è morto sul colpo. Sul posto si sono portati anche i vigili del fuoco di Cesena in ausilio e la polizia stradale dell'A14 di Forlì, che hanno lavorato ai rilievi fino a circa l'una di notte. Il traffico è stato ristretto sulla sola corsia di marcia, con lievi disagi al traffico, data anche l'ora di traffico non intenso. 

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, negli istanti prima del decesso il ragazzo, che viaggiava col padre, ha chiesto di fermarsi alla stazione di servizio per la necessità di andare in bagno. Ma poi, una volta fermo alla "Bevano Est", il 25enne ha attraversato l'autostrada al buio. Nessuna ipotesi viene esclusa dalla Polizia sui motivi di questo gesto incauto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Falciato" nel cuore della notte in autostrada, muore un modenese 25enne

ModenaToday è in caricamento