rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Emilia Est

Scontro con un'auto in via Emilia Est, deceduto lo scooterista coinvolto

Il conducente dello scooter, il 56enne Salvatore Lo Piccolo, è rimasto incastrato sotto il mezzo. Nella notte il decesso in ospedale

Pochi minuti dopo le 19 si è verificato un grave incidente in via Emilia Est, in prossimità della rotatoria con la Tangenziale. Un'auto e uno scooter sono entrati in contatto nella curva di accesso alla rotatoria, sulla corsia di uscita verso il centro cittadino. Lo scooter Piaggio Beverly procedeva verso la periferia, mentre l'auto viaggiava in senso opposto: da una prima ricostruzione sarebbe stato il motociclista a perdere il controllo, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con l'auto.

Il motociclista è finito a terra nell'impatto, mentre l'auto ha terminato la propria corsa contro il guardrail. Sbalzato di sella, l'uomo è rimasto ferito, parzialmente incastrato sotto l'automobile, una Fiat 500L. Soccorso da alcuni testimoni e poi dal 118, ha ricevuto le prime cure per poi essere trasportato in ospedale.

L'uomo è stato ricoverato all'Ospedale di Baggiovara, in Terapia Intensiva, in codice di massima gravità. Purtroppo le ferite si sono rivelate troppo grave e nel corso della notte l'uomo è deceduto: la vittima è il 56enne Salvatore Lo Piccolo, originario del palermitano, ma da tempo residente a Modena, non lontano dal luogo dell'incidente. Lascia moglie e due figli.

Illesi gli occupanti dell'auto, un uomo di 52 anni e una ragazza di 20 residenti a Castelfranco. Sul posto per i rilievi e la gestione del traffico la Polizia Locale, che ha anche proceduto al sequestro dei due mezzi coinvolti nel sinistro su disposizione della Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con un'auto in via Emilia Est, deceduto lo scooterista coinvolto

ModenaToday è in caricamento