rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni / Strada Statale 12

Incidente sulla Nuova Estense, automobilista ferita nello scontro con un furgone

Impatto semifrontale in una curva, nel territorio di Serramazzoni. Traffico bloccato per un paio d'ore

Questa pattina poco dopo le ore 6 sei è verificato l'ennesimo incidente lungo la Statale 12 Nuova Estense, nel territorio di Serramazzoni. Lo scontro ha riguardato un furgone Citroen che procedeva verso la montagna e una Renault Captur che viaggiava in direzione opposta: un impatto semifrontale - avvenuto in una curva all'altezza del distributore Esso - a seguito di un'invasione di corsia, sulla quale stanno facendo luce i Carabinieri.

Ad avere la peggio la conducente dell'auto, che è stata soccorsa dal 118 intervenuto con ambulanza e automedica. La donna è stata portata in ospedale: le sue condizioni non sarebbero tali da metterla in pericolo di vita. Nessuna conseguenza invece per l'altro conducente. 

Sul posto anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli. Il traffico è stato bloccato in ambo i sensi di marcia per circa due ore per consentire i rilievi, la pulizia dai detriti e la rimozione dei mezzi.

Poco più a monte, ieri verso le 19 si è verificato un altro incidente con la fuoriuscita di strada autonoma da parte di un'auto. Il conducente è stato trasportato in ospedale dal 118 e anche in questo caso non ha riportato lesioni troppo serie. Anche l'elisoccorso è intervenuto, ma senza poi essere utilizzato per ospedalizzare il ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Nuova Estense, automobilista ferita nello scontro con un furgone

ModenaToday è in caricamento