rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via per Panzano

Frontale fra due auto: ferite 5 persone, grave un anziano

Scontro all’intersezione tra via Per Panzano e via Prati a Castelfranco Emilia. Due auto sono state salvate dal guardrail, in bilico su un canale. Lesioni per i cinque occupanti, più grave un 82enne tasportato in elicottero a Bologna

Questa mattina alle ore 8,40 circa si è verificato un grave incidente stradale tra Modena e Castelfranco Emilia, nei pressi di Panzano. Uno scontro fra due auto, una Toyota Yaris e una Volvo, avvenuto all'incrocio tra via Per Panzano e via Prati, dove i mezzi hanno impattato frontalmente finendo entrambi contro il guardrail.

I soccorritori hanno perciò dovuto attendere l'arrivo dei Vigili del Fuoco, per mettere in sicurezza le auto pericolosamente esposte sul ciglio di un canale e per estrarre gli occupanti della Yaris che erano bloccati all'interno dell'auto.

A bordo dell'utilitaria giapponese vi era un'intera famiglia: A.D.R. di anni 82 di Roma che trasportava la signora G.C. di anni 77, la signora B.D.R. di anni 44, una bimba di 4 anni, rispettivamente moglie, figlia e nipote del conducente. Al volante della Volvo, invece, vi era la signora B.L. di anni 43 che percorreva via Per Panzano con direzione Nonantola.

I sanitari del 118 hanno preso in cura i diversi feriti, che sono stati smistati tra l'Ospedale di Baggiovara e il Policlinico. Per l'82enne è stato invece necessario l'intervento dell'elisoccorso, alla luce dei traumi molto gravi riportati nello scontro. Ora l'anziano si trova in prognosi riservata all'Ospedale di Baggiovara.

Sul luogo del sinistro per i rilievi di legge è intervenuta la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia che sta svolgendo gli opportuni accertamenti sulla dinamica dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale fra due auto: ferite 5 persone, grave un anziano

ModenaToday è in caricamento