rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco esce di strada, la patente gli era stata revocata 13 anni fa

Aveva un tasso alcolico quattro volte superiore al consentito. Ferito seriamente e denunciato dalla Polizia di Stato 

Nei giorni scorsi un equipaggio della Polizia di Stato è intervenuto in un incidente stradale occorso in una strada dell’Appennino modenese; il conducente di un veicolo, uscito autonomamente dalla sede stradale e rimasto seriamente ferito ed è stato trasportato per le cure all’ospedale di Baggiovara.

Al termine dei rilievi di legge, il personale della Polizia Stradale di Modena lo ha raggiunto in ospedale per contestare le violazioni del codice della strada emerse a seguito della ricostruzione del sinistro richiedendo, come da prassi, l’effettuazione dei rilievi tossicologici ed alcolimetrici.

L'accertamento ha consentito di rilevare come il conducente, al momento del sinistro, fosse in stato di alterazione da assunzione di bevande alcoliche, essendo stato rilevato un tasso superiore a 2,09 gr/litro di alcol nel sangue, oltre quattro volte il limite consentito (0,5 gr./litro); nel contempo si poteva accertare come il conducente si fosse posto alla guida sprovvisto della relativa patente, essendogli stata revocata nell’anno 2009 a seguito di altre analoghe violazioni.

Il conducente, cinquantatreenne modenese, è stato pertanto denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza; nei suoi confronti è stata altresì contestata la violazione amministrativa della guida con patente revocata (art. 116 Codice della strada) che prevede una sanzione superiore a 5.000 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco esce di strada, la patente gli era stata revocata 13 anni fa

ModenaToday è in caricamento