rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Emilia Est, 1385

Via Emilia Est, gravissimo uno scooterista dopo l'impatto con un furgone

Incidente all'altezza del negozio Obi di Modena. Rovinosa caduta dopo lo scontro tra i due mezzi. Sul posto la Municipale

Erano circa le 10.45 quando si è verificato un incidente dalle gravi conseguenze alle porte di Modena, lungo via Emilia Est. Un uomo a bordo del proprio scooter si è infatti scontrato contro un furgone aziendale, all'altezza del passo di accesso al parcheggio del negozio Obi. Da una prima ricostruzione pare che tutti e due i mezzi procedessero in direzione della periferia e che, durante un sorpasso, il motociclista abbia urtato con il casco contro lo specchietto retrovisore del furgone intenso a svoltare a sinistra, rovinando poi sull'asfalto e nell'aiuola a bordo carreggiata. Sarà tuttavia la Municipale ad accertare l'esatta dinamica e le responsabilità.

Lo scooterista, un uomo di 42 anni, ha riportato lesioni molto serie ed è stato soccorso dal personale del 118 giunto con ambulanza e automedica, per poi essere trasportato verso l'ospedale di Baggiovara. Le sue condizioni sarebbero molto gravi.

I vigili hanno diretto il traffico congestionato, istituendo un senso unico alternato - che alle ore 12 è ancora in funzione - che ha causato forti rallentamenti sulla statale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Est, gravissimo uno scooterista dopo l'impatto con un furgone

ModenaToday è in caricamento