rotate-mobile
Cronaca San Cataldo / Strada Cimitero San Cataldo, 107

Terribile scontro tra auto e scooter, morto un 40enne

Incidente stamane in strada San Cataldo, all'altezza dei magazzini comunali. Un maxiscooter ha impattato lateralmente contro un'auto che stava effettuando un'inversione di corsia. Corsa disperata verso l'ospedale di Baggiovara, dove l'uomo è deceduto

Questa mattina poco dopo le ore 8 strada San Cataldo è stata teatro di un bruttissimo incidente tra una Peugeot Bipper e un maxiscooter. L'impatto è avvento all'altezza dell'incrocio con via Borghi ed è stato molto violento, causando una gravissima lesione al motociclista, che viaggiava a velocità sostenuta in direzione di viale Autodromo. Secondo la prima ricostruzione effettuata grazie all'intevento della Polizia Municipale, la Peugeot si trovava parcheggiata a lato della carreggiata in angolo con via Borghi e rivolta verso il centro storico: uscendo dal parcheggio avrebbe deciso di effettuare un'inversione a “u”, immettendosi così sulla corsia opposta mentre sopraggiungeva la moto.

L'auto, guidata da una donna anziana, è stata così centrata lateralmente sulla portiera del passeggero, mentre per il motociclista, B.T. artigiano 40enne, l'impatto è stato perfettamente frontale. Mentre la donna ne è uscita illesa, ma scioccata, le sue condizioni del motociclista sono apparse immediatamente gravissime, a seguito di una profonda ferita all'addome causata dal manubrio dello scooter. I sanitari del 118 lo hanno soccorso e trasportato in condizioni critiche all'ospedale di Baggiovara, dove è deceduto pochi istanti dopo.

Una seconda ambulanza ha accompagnato al Pronto Soccorso per accertamenti anche la moglie del ferito, sopraggiunta sul luogo e crollata per lo shock. Ai tecnici del Comune prima e alla Municipale poi il compito di regolare il traffico, che ha subito solo lievi rallentamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro tra auto e scooter, morto un 40enne

ModenaToday è in caricamento