rotate-mobile
Cronaca Carpi

Ubriachi al volante, notte di denunce e incidenti a Carpi

Un sabato sera di multe e sequestri sulle strade di Carpi, dove i Carabinieri e la Municipale hanno eseguito controlli e sono stati chiamati ad intervenire su numerosi casi di guida in stato di ebbrezza

Nella notte tra sabato e domenica scorsi le strade di Carpi hanno vissuto diversi episodi sfociati in incidenti, dovuti come spesso accade allo stato di ebbrezza alcolica degli automobilisti. Un dato che si ripresenta con una certa regolarità e che viene puntualmente rilevato nelle serate in cui le forze dell'ordine organizzano servizi appositi lungo le strade. È accaduto anche il 16 dicembre, con i Carabinieri che hanno svolto controlli approfonditi, in concomitanza anche con la "notte social" della Municipale, i cui controlli sono proseguiti fino all'una di notte con diretta Twitter.

E' toccato però proprio ai militari della Compagnia di Carpi il grosso del lavoro, con ben quattro conducenti denunciati in tre diverse circostanze. Il primo caso in via Mulini, dove un uomo ha impattato contro un muretto dopo aver perso il controllo dell'auto: l'alcoltest ha dato esito positivo. Stesso dicasi per un cittadino moldavo sorpreso a transitare nella centralissima Piazza Martiri: un'infrazione indotta anche da un tasso alcolemico di oltre tre volte superioriore al limite di legge.

Infine i Carabinieri sono intervenuti per sedare un diverbio tra ubriachi lungo la Tangenziale Bruno Losi. Un automobilista indiano aveva infatti tamponato un altro guidatore, di origine marocchina: entrambi sono risultati positivi all'alcoltest. Per loro, così come per gli altri guidatori arriverà una denuncia e il sequestro dell'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, notte di denunce e incidenti a Carpi

ModenaToday è in caricamento