rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Via Carlo Goldoni

Si rompe un cestello elevatore, feriti seriamente due operai a Mirandola

Infortunio in via Goldoni nel primo pomeriggio. Incidente anche per un 52enne caduto da un ponteggio a Castelnuovo

Due infortuni si sono verificati a distanza di breve tempo in provincia di Modena. Il più grave è avvenuto intorno alle ore 13 a Mirandola, presso una palazzina di via Goldoni dove sono in corso dei lavori per la manutenzione di un tetto. A quanto sia apprende, il cestello elevatore utilizzato dalla ditta avrebbe avuto un guasto e questo avrebbe fatto inclinare la piattaforma, facendo poi precipitare a terra i due lavoratori che vi si trovavano sopra.

I due operai sono stati soccorsi dal 118, che ha inviato a Mirandola ben due eliambulanze (da Pavullo e da Bologna). I due feriti avrebbero riportato lesioni importanti: uno è stato portato all'ospedale Maggiore di Bologna, mentre l'altro a Baggiovara.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Medicina del Lavoro per tutti gli accertamenti del caso.

Accertamenti sono in corso anche a Castelnuovo, dove poco prima - erano circa le ore 11 - un operaio è rimasto ferito cadendo da diversi metri di altezza. Il 52enne si trovava su un ponteggio quando è precipitato, per ragioni al vaglio degli inquirenti. Soccorso dal 118 e trasportato al Pronto Soccorso di Baggiovara, il lavoratore non è in pericolo di vita, ma ha riportato fratture con una prognosi di 40 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe un cestello elevatore, feriti seriamente due operai a Mirandola

ModenaToday è in caricamento