rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Piazza Giuseppe Garibaldi, 25

Intossicazione da monossido, ancora due ricoveri per colpa di un braciere

Si trovano in ospedale sotto osservazione i due cittadini nigeriani residenti a Carpi che la scorsa notte hanno accusato i sintomi di un'intossicazione nel loro appartamento. I Vigili del Fuoco hanno individuato la causa in un braciere

Questa notte verso le 1.20 i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Carpi, in un appartamento di piazza Garibaldi 25, dopo che i residenti, una coppia di origine nigeriana era stata ricoverata per una possibile intossicazione da monossido di carbonio. Nell'appartamento i Vigili del Fuoco hanno individuato la possibile origine dell'esalazione tossica, ancora una volta in un braciere acceso in uno dei locali dell'abitazione.

"Questo ennesimo caso di intossicazione deve richiamare l'attenzione della cittadinanza ad evitare l'uso di bracieri più o meno improvvisati, all'interno di ambienti chiusi", spiegano i Vigili del Fuoco stessi, che durante la stagione fredda sono costantemente in allarme per i problemi legati ad un uso poco consapevole di mezzi di riscaldamento alternativi, che purtroppo vengono sempre più spesso utilizzati da chi si trova in difficoltà e non dispone di riscaldamento.

Altro problema riguarda invece la manutenzione periodica delle canne fumarie e degli impianti termici, che, specie se datati, sono alla base di svariati incendi in abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione da monossido, ancora due ricoveri per colpa di un braciere

ModenaToday è in caricamento