rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Accademia Militare / Piazza Roma

Ballo delle Debuttanti in Accademia, aperte le iscrizioni

Il tradizionale evento in occasione del Mak P 100 apre alle ragazze nate tra il '97 e il '92. Un occhio di riguardo per figlie e conoscenti di appartenenti ai corpi militari, ma il ballo è potenzialmente aperto a tutte. Iscrizioni online

Si rinnova secondo un rigido cerimoniale e ferree procedure di iscrizione e valutazione il tradizionale appuntamento con il Ballo delle Debuttanti, lascito di Modena dei tempi andati, ma capace di regalare ancora emozioni suggestive. L'occasione del “debutto in società” sarà come sempre la serata di gala del “MAK π 100” del 195° Corso “Impeto”.

Al debutto potranno partecipare quest'anno le ragazze nate tra l'1 gennaio 1992 ed il 31 dicembre 1997. Un posto di riguardo sarà riservato tuttavia a familiari o conoscenti dei militari dei diversi Corpi, compresi ovviamente gli Allievi dell'Accademia che parteciperanno alle celebrazioni. Le candidature possono essere inviate seguendo le istruzioni e compilando il modulo pubblicato online sul sito web dell'Esercito, accompagnate da una lettera di presentazione e motivazionale.

Nel più classico stile militare, il giudizio sull'ammissione delle debuttanti sarà a prerogativa insindacabile del Comitato Organizzatore, costituito dal Comandante dell’Accademia Militare, Comandante di Reggimento Allievi, dal Comandante del 2° Battaglione Allievi e dal Comandante del Battaglione Allievi Carabinieri.

Le candidate “devono essere caratterizzate da una condotta irreprensibile sia sotto il profilo morale che sotto quello comportamentale; non devono essere iscritte a partiti politici né essere coinvolte in propaganda politica di alcun tipo; non devono aver già debuttato in altre manifestazioni di ingresso in società e/o essere militari alle armi non devono avere tatuaggi particolarmente vistosi in abito da ballo”. Poi, ovviamente, alle giovani sarà richiesta una “adeguata forma fisica” e una “buona predisposizione al ballo” da verificare “ad insindacabile giudizio del maestro responsabile”. Perchè si sa, anche l'occhio militare vuole la sua parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballo delle Debuttanti in Accademia, aperte le iscrizioni

ModenaToday è in caricamento