rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canalgrande

Lucia Musti nuovo Procuratore Capo di Modena, manca solo l'ufficialità

Sarà l'attuale reggente a guidare nei prossimi anni la Procura di Modena. Si attende solo la seduta plenaria del Consiglio Superiore della Magistratura, dalla cui Quinta Commissione è arrivato il nome della dottoressa Musti per il ruolo cavante da ormai un anno

Non c'è ancora il voto formale del Consiglio Superiore della Magistratura, ma con ogni probabilità sarà la dottoressa Lucia Musti ad essere nominata Procuratore Capo della Procura di Modena. Il nome della Musti è infatti quello formulato dalla Quinta Commissione, incaricata di valutare il nome del successore di Vito Zincani, pensionato da ormia un anno. La proposta della commissione dovrà però essere ratificata dal plenum, prima che l'attuale reggente possa modificare la targhetta sulla porta del proprio ufficio.

Lucia Musti svolge attualmente la funzione di reggente, essendo la “più alta in grado” dopo l'addio di Zincani. Insieme alla sua nomina si sbloccherà anche il posto da sostituto procuratore, per rafforzare l'organico del palazzo di corso Canalgrande e garantire maggiore stabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Musti nuovo Procuratore Capo di Modena, manca solo l'ufficialità

ModenaToday è in caricamento