rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Stazione ferroviaria: tragico incidente, muore trascinato dal treno

È successo oggi verso le 18.15 alla Stazione ferroviaria di Modena il tragico incidente che ha visto morire un giovane di 28 anni travolto da un treno merci in transito. Intervenuti sul posto Carabinieri e Polizia Ferroviaria

Lo spostamento d'aria prodotto dal passaggio di un treno merci lo avrebbe prima sbilanciato e poi fatto cadere sulle rotaie: sarebbe questa la dinamica della tragica morte di R. E., il marocchino 28enne che ieri alle 18:15 ha perso la vita per una fatale distrazione alla stazione dei treni di Modena. Aspettando sulla banchina del terzo binario l'arrivo del treno che lo avrebbe riportato a casa a Bergamo, il giovane era in compagnia di un amico: al momento dell'incidente, si trovava al telefono cellulare quando, forse sovrappensiero, non si era accorto di avere oltrepassato la linea gialla di sicurezza proprio durante l'avvicinamento di un convoglio. Il corpo è stato trascinato per alcune decine di metri prima dell'arresto del treno: il giovane è morto sul colpo.

Carabinieri e Polizia Ferroviaria sono subito intervenuti sul posto per i rilievi del caso: visibilmente scossi per l'accaduto, i viaggiatori hanno dovuto affrontare cancellazioni e ritardi da 30 a 180 minuti. I treni in arrivo a Modena sono stati fermati nelle stazioni precedenti, sia a nord che a sud. Trenitalia è riuscita a organizzare alcune soluzioni di viaggio per le città verso nord e per la Romagna, ma sono una quindicina i treni coinvolti dal blocco, soprattutto regionali. La Polizia Mortuaria è giunta in Stazione intorno alle ore 20 per la rimozione della salma: la completa circolazione ferroviaria è stata ripristinata alle 21:45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione ferroviaria: tragico incidente, muore trascinato dal treno

ModenaToday è in caricamento