rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via Sergio Ramelli

Ritorno al Futuro al Futuro Day, la proiezione speciale al Cinema Victoria

Nella nota trilogia McFly e Doc arrivarono nel futuro e precisamente il 21 Ottobre 2015, così il cinema Victoria propone una proiezione speciale. Chissà quante delle profezie di Ritorno al Futuro sono state centrate?

State attenti, potrebbero essere tra di noi, e non stiamo parlando di alieni o essere paranormali, ma di Doc e McFly. I due protagonisti della celebre trilogia del 1985 sono tornata nel futuro, che in realtà per noi è il presente, ma provenendo dal passato. 30 anni dopo la pellicola di Ritorno al Futuro continua a viaggiare nel tempo e oggi si festeggia un importante anniversario, infatti i due attori Christopher Lloyd e Michael J. Fox furono portati nel futuro proprio il 21 ottobre 2015. 

APPUNTAMENTO QUESTA SERA AL CINEMA VICTORIA. NexoDigital ha deciso di festeggiare questo evento mondiale con la proiezione di Ritorno al Futuro in tutta Italia contemporaneamente. A Modena la pellicola sarà ospitata dal Cinema Victoria con proiezioni alle 20.15, 20.20 e 20.30. Un'occasione per i più piccoli di conoscere una trilogia che seppur fosse degli anni '80 ha fatto storia ed è probabilmente la più famosa del genere sci-fi, e per riportare gli appassionati un Ritorno al Passato partendo dal presente.

IL 2015 DI RITORNO AL FUTURO COSA HA IN COMUNE CON IL NOSTRO? Uno degli aspetti più interessanti riguarda le profezie del film che si sono avverate e invece quelle che sono stata sbagliate. Pur sapendo che si tratta di uno sci-fi di tipo comico, ci sono 7 elementi che sono stati azzeccati: primo fra tutti gli occhiali con telecamere interne che noi conosciamo come Google Glass, quindi le Video-Chiamate, gli Scanner di impronte digitali, i Droni, gli schermi piatti ma in 3D, ma anche le scarpe che si auto-allacciano che la Nike sta sviluppando e soprattutto il noto skateboard volante, che pochi sanno, ma la Lexus sta lavorando ad una tavola magnetica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno al Futuro al Futuro Day, la proiezione speciale al Cinema Victoria

ModenaToday è in caricamento