rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

A Sassuolo la tappa finale della Settimana “Coppi & Bartali”. Modifiche alla viabilità

L'arrivo della Settimana Internazionale di Ciclismo comporterà disagi e variazioni nei territori di Sassuolo e Fiorano, fin sulla salita che porta a Montegibbio

Torna a Sassuolo domenica prossima, 26 marzo, la Settimana Internazionale di Ciclismo “Coppi & Bartali” che, come avvenne fino al 2011, decreterà il vincitore proprio sul traguardo sassolese. La quarta ed ultima tappa si concluderà infatti proprio all’ingresso di piazza Garibaldi. Un’occasione per portare il grande ciclismo, con la copertura dei mass media nazionali,  in centro storico oltre che, come avvenne nelle edizioni precedenti, a Montegibbio.

Il transito e l’arrivo della competizione, naturalmente, comporterà modifiche alla viabilità lungo tutto il percorso ed in particolare nel centro storico cittadino. Il crono programma della gara previsto dagli organizzatori è il seguente: ore 11,10: incolonnamento carovana; ore 11,15: Fiorano Modenese - Via Vittorio Veneto; dalle ore 14 circa ingresso in Sassuolo per il 1° giro; dalle ore 15,45 circa: Sassuolo - Piazza Garibaldi – Arrivo.

Modifica alla circolazione ed alla sosta in centro storico di Sassuolo:
Domenica 26 marzo: non sarà possibile la sosta di veicoli in Via Pia, Piazza Martiri Partigiani, Viale S. Giorgio, Piazza della Libertà dalle 7 alle 20; sarà consentito il solo transito in Via Pia, Viale s. Giorgio, Piazza Libertà, Piazza Martiri Partigiani con uscita solo verso Via Cavallotti, fino alle ore 12.30; sarà vietato completamente il transito di veicoli in Via Pia, Viale S. Giorgio, Piazza Libertà Piazza Martiri Partigiani,  dalle 12.30 alle 20

Modifica alla circolazione a Montegibbio:
Dalle ore 13.30 alle ore 16 di domenica 26 marzo, quindi, sarà  completamente chiusa Via Montegibbio in direzione contraria alla corsa, ovvero da Sassuolo a Montegibbio. Sarà consentito il transito in direzione Sassuolo esclusivamente al termine di ogni passaggio dei ciclisti. Ciascuno dei 4 passaggi previsti ha una durata di 30/40 minuti. Il percorso alternativo per raggiungere Montegibbio è: Via S. Michele, Via Vallurbana, Via Pianazza (comune di Prignano),  Montebaranzone, e Via Montegibbio direz. Sassuolo.

Modifica alla circolazione via Montanara:
Sempre dalle ore 13.30 alle ore 16 di domenica 26 marzo sarà  completamente chiusa Via Montanara in direzione contraria alla corsa, ovvero da Sassuolo a Montegibbio. Sarà consentito il transito in direzione Sassuolo esclusivamente al termine di ogni passaggio dei ciclisti. Ciascuno dei 4 passaggi previsti ha una durata di 30/40 minuti.

Modifica alla circolazione a Fiorano:
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, sia per gli atleti che per gli accompagnatori e il pubblico, la viabilità , domenica 26 marzo, subirà le seguenti modifiche: in Via Vittorio Veneto divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7 alle ore 16.30; ordinanza di sospensione del traffico dal momento del passaggio del veicolo ‘inizio gara’ fino alla chiusura con il veicolo ‘fine gara’, solo per la corsia di marcia della gara ciclistica, per la partenza, sulle vie Cameazzo, San Francesco d’Assisi, Santa Caterina da Siena, Vittorio Veneto, Via Statale Ovest, Via Lamarmora. Quando ritorna la corsa nel pomeriggio, il traffico viene sospeso per consentire il passaggio dei corridori nelle vie: Statale Ovest, Vittorio Veneto, Statale Est, Flumendosa, Statale, Nirano I tr., Nirano II tr., Cerreto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sassuolo la tappa finale della Settimana “Coppi & Bartali”. Modifiche alla viabilità

ModenaToday è in caricamento