rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Riolunato

Turismo, Monte Cimone: nuove aperture nei prossimi giorni

Luigi Quattrini, direttore del Consorzio stazione invernale del Cimone: "C’è grande soddisfazione da parte dell’utenza per il buon livello di sciabilità che siamo riusciti ad ottenere"

Quasi 300 cannoni sparaneve, 12 battipista e 15 addetti dedicati. Questo il dispiegamento di forze messo in campo dal Consorzio stazione invernale del Cimone, che permetterà di aprire nei prossimi giorni la pista delle Pernici e la parte bassa della pista delle Aquile in località Cimoncino, la Beccadella Nord a Passo del Lupo e la parte bassa della pista del Lago alle Polle. Non solo, ma da ieri sono percorribili anche i 1.200 metri di tracciato della Belladonna, a Passo del Lupo. Tutte piste che andranno ad aggiungersi ai 25 chilometri di tracciati già perfettamente percorribili dall’inizio della settimana.

AFFLUENZA - “Stiamo registrando dei dati significativi per quanto riguarda l’affluenza – commenta Luigi Quattrini, direttore del Consorzio stazione invernale del Cimone – e grande soddisfazione da parte dell’utenza per il buon livello di sciabilità che siamo riusciti ad ottenere. Ora continueremo a lavorare a pieno regime per migliorare ulteriormente il servizio offerto”.

METEO - “L’unico fattore vincolante – continua Quattrini – è legato alle temperature, ma in considerazione del fatto che da ieri pomeriggio sta nevicando abbondantemente, siamo fiduciosi di poter raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo fissati in breve tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Monte Cimone: nuove aperture nei prossimi giorni

ModenaToday è in caricamento