rotate-mobile
Cronaca

Turista modenese trovata morta in spiaggia, era scomparsa da due giorni

L'87enne Elsa Lorenzini è deceduta probabilmente per un malore che ne ha causato l'annegamento. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri di Marina di Pisa, località in cuisi trovava in vacanza

E' stato ritrovato questa mattina dai Carabinieri, sul litorale di Tirrenia, il corpo senza vita di una anziana donna. Rapidi accertamenti hanno permesso di accertare che si tratta di Elsa Lorenzini, 87enne modenese che si trovava nella vicina Marina di Pisa per trascorrere le ferie estive. Nelle scorse ore, infatti, le autorità avevano attivato le ricerche dell'anziana turista, dopo che i famigliari avevano denunciato di non avere più sue notizie dalla giornata di venerdì.

Secondo quanto ricostruito, la donne aveva lasciato la propria abitazione a Marina di Pisa per fare una passeggiata in spiaggia. L'ipotesi più accreditata è che qui sia stata colta da un malore, mentre si trovava sul bagnasciuga, e che il mare l'abbia inghiottita, trascinando poi il corpo a diverse centinaia di metri di distanza.

L'appello dei famigliari era rimbalzato anche sui social network, chiedendo a chi si trovasse in quei luoghi di villeggiatura di segnalare l'eventuale presenza dell'87enne. Purtroppo l'epilogo della vicenda è stato drammatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista modenese trovata morta in spiaggia, era scomparsa da due giorni

ModenaToday è in caricamento