rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via mare Tirreno, 16

Esplosione nel garage, Giovanni Bozzolo perde la vita a Fossoli di Carpi

La tragedia ieri sera in via Mar Tirreno, in un garage interrato. In gravi condizioni l'amico della vittima, ricoverato a Cesena. Notte di lavoro per i Vigili del Fuoco

Probabilmente sono state la presenza di benzina e di una stufetta elettrica a scatenare l'esplosione che ieri ha devastato un garage e ucciso un giovane di 27 anni. E' quanto accaduto a Fossoli di Carpi, nell'autorimessa interrata del civico 16 di via Mar Tirreno, dove hanno perso la vita il 27enne Guiovanni Bozzolo e dove un amico ha riportato ustioni e lesioni molto gravi.

E' stato un vicino di casa il primo ad intervenire dopo aver udito l'esplosione: dopo essere sceso nei garage ha visto il fumo uscire da una delle porte quasi completamente abbassate ed è intervenuto, scoprendo un corpo ormai senza vita e soccorrendo l'altro giovane. L'immediato arrivo del 118 ha permesso di prestare le prime cure al ferito, che è poi stato trasferito in condizioni critiche al Centro specializzato dell'Ospedale Bufalini di Cesena.

Incendio in un garage a Fossoli di Carpi - 23/12/2021

Per Bozzolo era ormai troppo tardi: si presume che il ragazzo sia morto sul colpo per effetto dell'esplosione.

I due stavano lavorando alla manutenzione di una vecchia Renault 4 e sarebbero stati i fumi del carburante a provocare la deflagrazione a contatto con gli elementi incandescenti della stufa, provocando poi una reazione a catena. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per molte ore per mettere in sicurezza il luogo della tragedia e ricostruire l'accaduto recuperando più elementi possibili. L'indagine è stata presa in carico dai Carabinieri di Carpi, con l'intervento della Compagnia e del Nucleo Investigativo.

La morte di Bozzolo lascia attonita la comunità carpigiana e quella della sua città di origine, Tropea. Il 27enne, laureato in Matematica, si era infatti trasferito di recente a Fossoli, dove viveva in affitto: era insegnante presso il Liceo Scientifico "M. Fanti".

Giovanni Bozzolo morto a soli 27 anni, "Una tragedia ci travolge"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nel garage, Giovanni Bozzolo perde la vita a Fossoli di Carpi

ModenaToday è in caricamento