rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Dramma sulle piste del Cimone, 14enne perde la vita sugli sci

Un ragazzo è uscito di pista durante una discesa con gli sci e ha impattato violentemente contro un palo per l'innevamento artificiale. Inutili i soccorsi dei Carabinieri e dell'elicottero

Una giornata davvero drammatica sulle piste da sci del comprensorio del Cimone. Nel primo pomeriggio, poco dopo le 15.30, si è infatti verificato un infortunio costato la vita ad un ragazzo di 14 anni. L'adolescente si trovava sulla pista del Cimoncino per una sciata, quando ha perso il controllo ed è uscito di pista, scontrandosi suo malgrando a forte velocità contro un palo collocato ai margini della pista, del tipo utilizzato per "sparare" la neve artificial.

Sul punto dell'incidente sono accorsi i Carabinieri soccorritori della stazione del Cimoncino, che hanno chiesto l'intervento dell'eliambulanza. Le condizioni del ragazzo erano apparse infatti gravissime fin da subito. Nel tempo in cui l'elisoccorso è decollato dalla piazzola di Pavullo per raggiungere la vetta del Cimone, il 14enne si è tragicamente spento. La vittima era originaria della Toscana e si trovava nel comprensorio con alcuni amici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sulle piste del Cimone, 14enne perde la vita sugli sci

ModenaToday è in caricamento