rotate-mobile
Cronaca Via Tamburini Fortunato

Addio a don Mario Rocchi, fondatore della Città dei Ragazzi

Scomparso il prete originario di Montefiorino che nel lontano 1947 avviò il progetto della comunità cittadina rivolta a giovani e giovanissimi. Aveva 101 anni. Domani esequie in Duomo alle 15

La Chiesa e tutta la comunità modenese piangono la scomparsa di don Mario Rocchi, morto ieri all'età di 101 anni. Il sacerdote ha lasciato un segno più che tangibile della propria attività: fu infatti lui, insieme al contributo ideale don Elio Monari, a fondare nel 1947 la Città dei Ragazzi, la struttura sopravvissuta fino ai giorni nostri nella missione di dare una formazione umana e professionale a tanti giovani.

Don Rocchi guidò il centro di formazione per molti anni, lasciandolo poi in custodia per raggiunti limiti di età a don Federico Pigoni. Seppur con le trasformazioni dovuti ai tempi e alla struttura sociale modenese, l'opera del sacerdote modenese è oggi più viva che mai, segno concreto di una grande lungimiranza e di un profondo amore per la città e i suoi giovani.

Proprio in via Tamburini sono state allestite le camere ardenti, mentre i funerali si svolgeranno martedì alle ore 15 in Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a don Mario Rocchi, fondatore della Città dei Ragazzi

ModenaToday è in caricamento