rotate-mobile
Cronaca

Motez, dal quartiere al suo primo album. Intervista al rapper modenese

Il rapper modenese Motez dopo anni di crescita nel mondo musicale ha lanciato la sua prima raccolta di canzoni dal titolo "Reale". Ecco la nostra intervista al rapper modenese

Si chiama Motez e dalla nostra prima intervista tanti sono stati i passati avanti che ha fatto nel mondo della musica, così come nella sua crescita da rapper. Motez, giovane modenese, ha lanciato la sua prima raccolta di canzoni nell'album "Reale". Su YouTube è già disponibile il suo videoclip tratto da una delle canzoni del suo album "From The Blocco". 

Il tuo album si chiama Reale, perché hai scelto questo titolo? 

Il nome Reale l'ho scelto perché ha un significato molto forte e appariscente, per reale si intende un titolo da principe, una carica reale, essendo il principe di san D. , il quartiere da qui vengo (san damaso) sono reale e ho un ruolo preciso e rispettato.. 

Al centro c'è il tuo quartiere, pensi che ogni quartiere sia mondo?

Penso che il luogo e il modo in cui si cresce influisca molto sulla personalità e sulla crescita di un ragazzo, sicuramente non sono del Bronx o di un ghetto ma quando si vive nello stesso posto ,si formano gruppi dove si hanno più o meno tutti li stessi problemi, a una certa età inizia a diventare forte il desiderio di provare a migliorare la propria vita e  uscire da una brutta situazione, è li che puoi contare sugli amici veri che ti sei fatto in  quartiere, ci si aiuta l'un l'altro e si ha più fame di chi ha avuto sempre tutto.

La musica è parte di te ormai da tempo, qual è il tuo rapporto con lei? Ogni tanto ci sono dei conflitti?

Con la musica non litigherò mai, la musica mi dà e mi ha dato tanto, la musica mi ha dato speranza, voglia di vivere , voglia di riscatto, emozioni e delusioni.  Convivo con i miei testi,  li interpreto davanti allo specchio, li canto da solo in autobus come un pazzo, me li ascolto in macchina, sotto la doccia, dappertutto .  Ho sempre molta voglia di migliorare la mia musica e non mi accontento mai.

Un giovane emergente nel campo musicale come può strutturare un proprio futuro rimanendo nel settore?

Pagherei per prevedere il mio futuro ma purtroppo è impossibile. c'è  la metterò tutta e userò ogni mezzo a mia disposizione per farcela,  con la consapevolezza di far parte di un team forte , dynasty. Dinasty è  un gruppo di professionisti formato dal grafico phelipe garcias,  il beatmaker st luca spenish e il videomaker bosco alessandro che hanno da subito creduto in me e con i quali il 17 novembre sono uscito con reale ep,  scaricabile su barre di plutonio.

Coinvolgi spesso i tuoi amici nei video. Hai trovato ostacoli da parte dei tuoi conoscenti oppure solo apprezzamenti per la tua carriera?

Mi circondo solo di gente seria e di cui mi fido,  sono anche molto sinceri nelle valutazioni delle mie canzoni,  dicendomi sempre sinceramente   cosa cambierebbero . ovviamente non si può mai soddisfare tutti, qualcuno sara sempre scontento.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Tanta musica e tante novità, sono sempre in attività e con il mio gruppo non vediamo l'ora di portare nuova musica..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motez, dal quartiere al suo primo album. Intervista al rapper modenese

ModenaToday è in caricamento