rotate-mobile
Cronaca Vignola / Via per Spilamberto

Senza patente, mostra la tessera del bus agli agenti. Maxi multa

Un 29enne di San Cesario ha tentato di ingannare grossolanamente gli agenti della Polizia Locale. Mezzo sequestrato

Nel tardo pomeriggio di ieri una pattuglia della Polizia Locale Terre di Castelli, mentre stava svolgendo un posto di controllo di Polizia Stradale, nel territorio di Vignola, in via per Spilamberto, ha proceduto al fermo e controllo di un veicolo marca Bmw 320 che era stato segnalato dalla strumentazione automatica di lettura targhe (Targasystem) in dotazione al comando, per mancanza di assicurazione RC e omessa revisione.  

In effetti, quanto segnalato dallo strumento di lettura targhe è stato confermato dal controllo dei documenti di circolazione del veicolo fermato. A richiesta della patente di guida, il conducente, B.V. di anni 29, residente a San Cesario (MO), ha esibito una tessera a lui intestata della mobilità Svizzera che permette di accedere ai trasporti pubblici nel paese elvetico pensando di ingannare in modo grossolano gli agenti della pattuglia.

Dunque, anche il controllo dei documenti del conducente in banca dati ha dato esito negativo in quanto è risultato sprovvisto di patente di guida perchè mai conseguita. Per questi motivi gli agenti hanno proceduto a sanzionare il conducente per guida senza patente, mancata copertura assicurativa e omessa revisione obbligatoria per un importo totale di oltre € 6.000. Il veicolo, come prevedono le norme del codice della strada, è stato sottoposto a sequestro per 3 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, mostra la tessera del bus agli agenti. Maxi multa

ModenaToday è in caricamento