rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Pietro Giardini

Carne per il kebab sul sedile dell'auto, multato un cittadino turco

I tranci in fase di scongelamento tasportati senza alcuna accortezza igienica. Sequestrati dalla Municipale di Modena durante un controllo stradale. Il conducente: “Facevo un favore a un amico”

Tre pezzi di carne da venti chilogrammi l’uno, destinati alla preparazione del kebab per la somministrazione in un esercizio pubblico, trasportati nell’abitacolo di un’auto, in mezzo a indumenti da muratore, senza utilizzare contenitori per la corretta conservazione. ciò che ha scoperto a bordo di una Opel Corsa una pattuglia della Polizia municipale martedì 1 luglio, nel corso di un normale controllo stradale in via Giardini.

Alla guida un cittadino turco che, oltre all’attrezzatura da lavoro, trasportava tre tranci di carne destinati che sarebbero dovuti finire nei panini o nelle piadine di un rivenditore di kebab. La carne era stata in precedenza conservata congelata ma durante il trasporto, a causa dell’alta temperatura, si stava progressivamente scongelando. 

Sul posto sono stati chiamati operatori del Nucleo di Polizia commerciale del comando di via Galilei e tecnici del Servizio veterinario dell'USL di Modena, che hanno disposto il sequestro della merce e l'immediata distruzioneAl trasgressore, che si è giustificando affermando che stava facendo un favore ad un amico, è stata elevata una sanzione da 132 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carne per il kebab sul sedile dell'auto, multato un cittadino turco

ModenaToday è in caricamento