rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Nord Luigi Pirandello

Eccesso di velocità in Tangenziale, 36 multe nel weekend

Polizia Stradale appostata con il telelaser all'altezza di Ponte Alto. Multati anche due camionisti “abusivi”: no dei due ha addirittura esibito una patente falsa, mentre il secondo non l'aveva mai conseguita

Ancora un fine settimana di intensi controlli per la sezione modenese della Polizia Stradale, impegnata come sempre sia nei sopralluoghi in caso di incidente, sia in posti di blocco e servizi di prevenzione. Dopo “l'incursione” in Viale Italia, tra il 5 e il 7 giugno è toccato alla Tangenziale di Modena, con l'istallazione del telelaser all'altezza dello svincolo per Ponte Alto.

Come ampiamente previsto e prevedibile, le multe sono fioccate. Pochi gli automobilisti che rispettano il limite dei 70 km/h previsto in quel tratto, ma il periodo relativamente breve del controllo ha totalizzato “solo” 36 multe, tre delle quali con il ritiro della patente per aver superato anche i 120 km/h.

Nella rete della PolStrada sono finiti anche due conducenti di mezzi pesanti, sorpresi alla guida senza patente. La prima denuncia a piede libero  ha riguardato un camionista italiano di 43 anni, A.P. residente a Reggio Emilia, che agli agenti ha esibito una patente falsa. Il controllo con la banca dati ha infatti rivelato che l'autista non aveva mai posseduto né conseguito la patente per la guida dei mezzi pesanti.

Caso analogo per un altro camionista, questa volta un 48enne originario di Gioiosa Ionica (RC), che non aveva né la patente, né la carta di qualificazione. L'uomo è stato bloccato al casello di Modena Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccesso di velocità in Tangenziale, 36 multe nel weekend

ModenaToday è in caricamento