rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Damaso

Dramma sulla corriera di linea, muore un neonato di 4 mesi 

Un improvviso arresto cardiaco ha tolto la vita ad un neonato che si trovava con la madre, una donna africana, sulla corriera Modena-Vignola. Inutili i tentativi di rianimazione. Le condoglianze di Seta

Poco prima dell ore 9 di questa mattina un bimbo di appena 4 mesi ha perso la vita a bordo di un autobus extraurbano Seta, mentre il mezzo transitava all'altezza di San Damaso, lungo strada Vignolese. Il piccolo era in compagnia della mamma, una donna del Burkina Faso, che ha lanciato l'allarme non appena si è accorta che il figlio non dava più segni di vita.

La corriera si è fermata e un'infermiera di passaggio in auto ha prestato il primo soccorso, iniziando le manovre di rianimazione. Nel frattempo un'autoambulanza ha raggiunto San Damaso, ma i successivi tentativi dei sanitari non sono andati a buon fine e il cuoricino del neonato non ha ripreso a battere. Neppure il trasporto al Policlinico ha potuto salvare la vita al bambino.

Madre e figlia erano saliti alle ore 8.15 a Spilamberto, diretti verso il capoluogo, In merito a questo tragico episodio Vanni Bulgarelli , Presidente di Seta, ha espresso a nome dell’azienda le più vive e sincere condoglianze alla famiglia del piccolo deceduto. La dinamica dell’accaduto sembra chiaramente riconducibile ad una tragica fatalità, tuttavia per agevolare il lavoro dell’autorità giudiziaria Seta metterà a disposizione le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza presente a bordo del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sulla corriera di linea, muore un neonato di 4 mesi 

ModenaToday è in caricamento