rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nonantola

Una nuova Casa dell'Acqua a Nonantola

Verrà inaugurata Il giorno 14 Luglio 2016 alle ore 9,30 presso Piazza Alessandrini a Nonantola la nuova "Casa dell'acqua", una fontana tecnologica che consente la distribuzione di acqua naturale

Verrà inaugurata Il giorno 14 Luglio 2016 alle ore 9,30 presso Piazza Alessandrini a Nonantola la nuova “Casa dell’acqua”, una fontana tecnologica che consente la distribuzione di acqua naturale microfiltrata refrigerata, anche gasata, prelevata dall’acquedotto comunale.
 
La Casa dell’acqua aperta 24 ore su 24 consentirà alla cittadinanza di prelevare acqua di eccellente qualità a 4 centesimi per un litro di acqua.  Il pagamento è previsto attraverso l’uso di monete per approvvigionamenti saltuari o, per uso continuativo, tramite tessere prepagate che sarà possibile acquistare presso i gli esercizi commerciali del centro storico che esporranno l’apposito adesivo in vetrina.
 
Per incentivare la cittadinanza a conoscere e a utilizzare la nuova “Casa dell’acqua” è stata concordata con il gestore la distribuzione gratuita da giovedì 14 fino a domenica 17 luglio. Con la nuova “Casa dell’acqua”, realizzata da Sorgeaqua in collaborazione di Sinergas e della società Proacqua group, l’Amministrazione Comunale si pone l’obiettivo di incentivare il consumo dell’acqua pubblica come bene comune.
 
Va considerato anche che l’acqua prelevata dell’acquedotto è la più controllata in assoluto e pertanto una garanzia per i consumatori.
L’entrata in funzione della Casa dell’acqua contribuirà anche a limitare l’acquisto di acqua in bottiglie di plastica, favorendo così la riduzione della produzione di rifiuti plastici oltre a limitare anche l’inquinamento determinato dal trasporto delle stesse ed evitare i fenomeni di abbandono lungo le strade del territorio comunale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova Casa dell'Acqua a Nonantola

ModenaToday è in caricamento