Via Panni, una nuova cucina per il centro Orti anziani

L'assessora Anna Maria Vandelli ha inaugurato il nuovo ambiente dell'edificio polifunzionale. Centinaia i partecipanti

Ha inaugurato sabato 7 maggio friggendo centinaia di pezzi di gnocco generosamente offerti ai numerosi partecipanti, la nuova cucina degli orti per anziani di via Panni. Era presente anche l’assessora all’Urbanistica del Comune di Modena Anna Maria Vandelli che, subito dopo il taglio del nastro, non ha esitato a mettersi anche ai fornelli insieme ai volontari.

La realizzazione della cucina nell’edificio polifunzionale di servizio agli orti per anziani in via Panni 202, è arrivata dopo che il Consiglio comunale lo scorso giugno aveva dato l’ok al permesso di costruire, in deroga agli strumenti urbanistici, alla parrocchia San Pietro Apostolo proprietaria dell’area in locazione al Comune di Modena che l’ha concessa in gestione per orti e attività ricreative al Comitato anziani del Quartiere 3 Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso.

Con l’intervento è stata ampliata di circa 65 metri quadrati la superficie utile massima ammessa per consentire la creazione del locale a uso cucina ricavato all’interno del portico esistente. La cucina consentirà di dare impulso alle attività di animazione e di socializzazione dei volontari del Comitato che durante tutta l’estate ogni sabato sera dalle 17 alle 19.30 friggono lo gnocco per i soci.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento