rotate-mobile
Cronaca Torrazzi / Via Nonantolana

Due clandestini in un casolare abbandonato, denunciati per furto di corrente

L?intervento dell'Arma in via Nonantolana. Un 21enne e un 42enne sono stati avviati alle procedure di espulsione

Proseguono i controlli delle forze del'ordine negli edifici abbandonati o in stato di degrado che fungono spesso da rifugio per stranieri irregolari dediti a reati di strada. Martedì sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno un sopralluogo all’interno di uno casolare abbandonato in via Nonantolana, alla periferia della città.

All’interno dell'edificio in quel momento erano presenti due persone straniere, rispettivamente di 21 e 42 anni di età. Ispezionato l'immobile, i militari hanno appurato che le due persone avevano manomesso il contatore della luce per riuscire ad approvvigionarsi di corrente elettrica.

I due stranieri, accompagnati in caserma per le operazioni di identificazione, sono risultati non in regola con le norme sulla permanenza. Per il 21enne sono state avviate le procedure amministrative per l’espulsione presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, mentre il 42enne, già destinatario di provvedimento di espulsione, è stato accompagnato al Centro per il Ripatrio.

Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura delle Repubblica di Modena per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due clandestini in un casolare abbandonato, denunciati per furto di corrente

ModenaToday è in caricamento