rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Montanara

Sassuolo, dietro i cassonetti della spazzatura un ordigno bellico

I Carabinieri hanno presidiato l'area di via Montanara per un'intera notte, poi in tarda mattinata l'intervento degli artificieri, che hanno rimosso il reperto bellico, inspiegabilmente finito dientro i cassonetti

É terminata nella tarda mattinata di oggi l’allarme scattato nel pomeriggio di ieri in via Montanara a Sassuolo, a causa di un ordigno, presumibilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto dietro un cassonetto dell’immondizia. Un ritrovamento alquanto inusuale che ha subito reso necessario l'intervento delle Forze dell'ordine.

Da ieri sera, dopo aver delimitato l’area, un Carabiniere ha presidiato il posto per tutta la notte affinchè nessuno si avvicinasse. Da questa mattina invece la Polizia Municipale di Sassuolo assieme alla squadra operai dei Comune, su richiesta del Comando dei Carabinieri ha provveduto a portare una decina di transenne necessarie a non permettere l’avvicinamento alla zona pericolosa dei passanti o dei curiosi.

Da un primo esame, infatti, l’ordigno è apparso non funzionante e, quindi, non pericoloso ma si è deciso di transennare ugualmente la zona per maggiore sicurezza. Nella tarda mattinata di oggi gli Artificieri sono intervenuti ed hanno recuperato l’oggetto, che è stato trasportato in un luogo sicuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, dietro i cassonetti della spazzatura un ordigno bellico

ModenaToday è in caricamento