rotate-mobile
Cronaca Maranello

Ragazza fermata con alcuni spinelli, interviene il padre e offende i Carabinieri

L'uomo, un quarantenne di Maranello, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Si è scagliato contro i militari che avevano trovato alcune "canne" in possesso della figlia 23enne

Se qualche volta avete l'impressione che il mondo giri al contrario, anche questa è una di quelle volte. L'episodio è accaduto a Maranello, ieri sera nel parco Enzo Ferrari, luogo di ritrovo estivo per molti giovani del paese. I Carabinieri hanno organizzato un pattugliamento, con l'obbiettivo specifico di contrastare il traffico e il consumo di droghe, come sta avvenendo in molti comuni proprio in queste sere di luglio.

Puntualmente i militari hanno individuato alcuni ragazzi in gruppo, minorenni e non, che stavano fumando hashish e marijuana e li hanno perquisiti. Tra loro anche una ragazza di 23 anni, che era in possesso di alcuni grammi di hashish, piccole quantità che le sono costate una segnalazione alla Prefettura.

Il controllo è però stato interrotto da un fatto singolare. Il padre della giovane, un uomo sulla quarantina, si è accorto di quanto stava accadendo ed è intervenuto "a gamba tesa". Non lo ha fatto per strigliare la figlia, ma i Carabinieri. L'uomo, per altro pregiudicato, si è scagliato contro i militari e li ha offesi a più riprese per il controllo che stavano eseguendo: un comportamento che gli è valso una denuncia a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza fermata con alcuni spinelli, interviene il padre e offende i Carabinieri

ModenaToday è in caricamento