rotate-mobile
Cronaca

Pedalò si schianta sugli scogli, due poliziotti in vacanza salvano cinque ragazzini

E' accaduo lungo il litorale agrigentino, dove i due agenti sono intervenuti a bordo di un gommone insieme ad un sottocapo della Guardia costiera per soccorrere i minorenni alla deriva con la piccola imbarcazione a pedali

Questo pomeriggio cinque ragazzini, che hanno veramente rischiato grosso, sono stati salvati appena in tempo da due poliziotti e un sottocapo della Guardia costiera. E' accaduto nelle acque della baia di Mollarella, una spiaggia turistica molto frequentata lungo la costa di Licata, in provincia di Agrigento.

Per fortuna fra i turisti c'erano anche alcuni "angeli custodi". La coppia di poliziotti in servizio a Modena - Angela Di Salvo e Riccardo Pati - ed il sottocapo della Guardia costiera, Domenico Costa, sono riusciti a salvare i giovanissimi che erano alla deriva su un pedalò con la pedaliera in avaria. Un guasto improvviso che ha fatto sì che i giovanissimi non riuscissero più a governare la piccola imbarcazione, che la forte corrente ha spinto contro gli scogli.

Ad accorgersi del concreto pericolo sono stati i tre appartenenti alle forze dell’ordine, che, a bordo di un gommone, hanno lanciato loro una cima e hanno rimorchiatio il pedalò con i ragazzini, quasi fino alla riva. Un lieto fine che testimonia, ancora una volta, come uomini e donne delle forze dell'ordine non smettano mai di indossare la divisa. Neppure quando indossano il costume da bagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedalò si schianta sugli scogli, due poliziotti in vacanza salvano cinque ragazzini

ModenaToday è in caricamento